domenica 7 settembre 2014

Dal diario di Deneb - De l'abbordaggio in volo e l'apprendista

"Quando siamo stati abbordati in volo e l'aeronave stava precipitando, ricordo bene il volto del mago che dirigeva le operazioni, così come ricordo il suo potere magico. Ha provato a bloccarmi con la magia, quale oltraggio...
Non potevo far altro che abbatterlo col fuoco. Ero ansioso di mettere le mani sul suo libro degli incantesimi e questo ha offuscato il mio raziocinio. Non succederà una seconda volta. Avrei dovuto avvalermi delle capacità di Logan per inseguirlo. 

Ma tornando al mago, non riuscivo a collocarlo nel tempo e nello spazio. Come quando riconosci un volto ma non ricordi dove lo hai visto.

Quando siamo ritornati a Sharn, in locanda, tutto mi è parso più chiaro. Il nano mercante!!! E' il suo apprendista quello che ha guidato l'assalto all'aeronave!!!

Non so se il mercante sia coinvolto, a dire il vero il suo apprendista sembrava troppo svogliato per fare l'apprendista. Sto lavorando per entrare nelle grazie del mercante prendendolo per un suo punto debole: il cibo.

Purtroppo è partito ma ho chiesto al gestore della locanda di offrirgli dell'ottimo vino da parte mia al suo ritorno. Devo scoprire di più su chi sia.

Non so se mettere al corrente di tutto ciò anche gli altri. Logan mi sembra troppo paranoico ultimamente e per convincere mia cugina Tabatha devo trovare qualcosa di più economicamente convincente. Per quanto riguarda Arianne, è troppo scossa per la storia del suo padre superiore e la restituzione del suo simbolo sacro, non vorrei aggiungere variabili a tutto questo intrico.

Vedremo, il sonno porta consiglio.... "

0 commenti:

Posta un commento

Lascia una tua traccia, avventuriero